Domande frequenti
Alcune delle risposte riguardanti le informazioni che i clienti chiedono maggiormente al nostro staff o ai fornitori
Alcune delle risposte riguardanti le informazioni che i clienti chiedono maggiormente al nostro staff o ai fornitori
Tutte le transazioni sono crittografate e avvengono su server protetti che questo sito utilizza per la gestione dei pagamenti. Le informazioni inserite saranno gestite in modo da garantire un'assoluta sicurezza.
Su Meqquì è possibile pagare con tutte le carte dei circuiti Visa, Maestro, Mastercard, American Express. Altri metodi di pagamento accettati sono Google Pay, Apple Pay.
Al momento dell'acquisto l'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto. L'importo relativo alla merce evasa viene effettivamente addebitato sulla carta di credito/prepagata del cliente solo dopo l'avvenuta conferma dell'ordine da parte del fornitore.
No, al momento su meqquì non è possibile pagare tramite bonifico bancario.
No, non è possibile effettuare delle modifiche, ma è possibile esercitare il diritto di recesso, per quegli articoli che lo consentono e nei tempi stabiliti, se si cambia idea.
I prezzi del sito sono completamente autonomi rispetto a quelli delle attività in modo da essere il più competitivi possibile con quelli degli altri e-commerce che popolano il web.
Non è possibile indicare una differenza di prezzo per ogni articolo in quanto le cifre dei prodotti sul sito possono oscillare in base al periodo dell'anno, alla concorrenza o alla presenza di eventuali offerte.
No, non è possibile. Anche in questo caso però si può esercitare il diritto di recesso, per quegli articoli che lo consentono, se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative.
No, o meglio, non proprio: su questo sito ogni commerciante è libero di inserire i propri prodotti e non è detto che ogni venditore carichi online tutti i prodotti che possiede.
Per esigenze di mercato online però lo staff di meqquì cercherà sempre di vendere sul web più articoli possibili di ogni fornitore.
Sì, è possibile ritirare la merce presso il punto vendita del negoziante, se questo lo permette.
Si ricorda che i punti vendita non sono di Meqquì ma appartengono ad ogni fornitore, e come tali vanno rispettati i loro orari di apertura e chiusura, oltre ovviamente alle loro condizioni.
In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
Nel caso si verifichi una delle due suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica".
Eventuali danni esterni dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO.
I tempi di consegna variano a seconda della destinazione dell'ordine e dall'ora in cui viene effettuato l'ordine stesso.
Si precisa che ogni attività spedisce i prodotti per conto proprio, perciò ogni spedizione è indipendente e potrebbero arrivare pacchi diversi in tempi diversi per lo stesso ordine.
In caso di assenza del cliente al momento della consegna è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, il corriere stesso tenterà di contattare il cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Nel caso in cui anche questa consegna non vada a buon fine l'ordine si riterrà annullato o verrà mantenuto in giacenza dal corriere per un determinato periodo. L'importo, già eventualmente pagato, verrà restituito al cliente con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna, non appena la merce sarà tornata nel magazzino del venditore se l'ordine dovesse intendersi annullato. Ogni corriere ha le proprie politiche per la consegna, si prega di leggerle attentamente e di fare affidamento esclusivamente a quelle.